Biathlon - 18 settembre 2018, 15:01

VIDEO - Biathlon, Tommaso Giacomel: "Sono molto fiducioso della mia crescita al tiro"

Il giovane biatleta delle Fiamme Gialle: "Stiamo lavorando molto e siamo sulla giusta strada; i problemi al tiro? Ho cambiato calciolo e con questo mi sto trovando molto meglio"

VIDEO - Biathlon, Tommaso Giacomel: "Sono molto fiducioso della mia crescita al tiro"

Nella passata stagione si è tolto tantissime soddisfazioni. In Italia ha vinto due titoli nonostante fosse al primo anno nella categoria "giovani", mentre a livello internazionale ha conquistato una medaglia d'argento ai Mondiali Giovanili, grazie a un doppio zero nella sprint.

Tommaso Giacomel è uno dei giovani più promettenti del biathlon italiano, un classe 2000 che vola sugli sci grazie a un ottimo motore, qualcosa che ha nel suo dna, essendo figlio dell'ex fondista Fabio Giacomel. Il trentino, tesserato per le Fiamme Gialle, è consapevole però di dover migliorare ancora al tiro trovando quella costanza che gli permetterebbe di primeggiare non soltanto in Italia ma anche all'estero.

Di questo e delle sue aspettativa in vista del prossimo inverno abbiamo parlato con lui nell'intervista seguente, realizzata in occasione del Campionato Italiano di biathlon estivo, che si è disputato il 7 e 8 settembre presso il Carnia Arena International Biathlon Centre di Forni Avoltri, nel quale Giacomel ha vinto anche un oro nella sprint.

Guarda l'intervista a Tommaso Giacomel.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU