Sci di fondo | 20 settembre 2018

VIDEO - Fondo, Paolo Rivero: "È importante che i ragazzi abbiano fatto squadra"

L'allenatore della nazionale juniores azzurra ha parlato anche di Del Fabbro e Graz: "Hanno talento e sanno dove vogliono arrivare; è importante però lasciarli crescere senza mettergli pressione e fretta"

VIDEO - Fondo, Paolo Rivero: "È importante che i ragazzi abbiano fatto squadra"

Ha una grande responsabilità, quella di crescere i fondisti azzurri del futuro. Paolo Rivero, nonostante la giovane età, è un allenatore già molto stimato all'interno dell'ambiente tanto da godere della fiducia del dt Marco Selle e del responsabile del settore giovanile Pietro Piller Cottrer, che gli hanno affidato la nazionale juniores, che al suo interno ha due fondisti dal grande avvenire come Davide Graz e Luca Del Fabbro.

Durante il raduno della nazionale juniores azzurra a Forni Avoltri, nei giorni in cui si è svolto il Campionato Italiano di Fondo Estivo, l'allenatore cuneese ha parlato ai microfoni di Fondoitalia, facendo il punto della situazione sulla preparazione estiva e parlando dei due talenti Graz e Del Fabbro. Infine Rivero ha sottolineato quanto sia importante che i fondisti juniores si creino anche un percorso alternativo.  

Guarda l'Intervista a Paolo Rivero.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: