Sci di fondo | 28 settembre 2018, 20:19

Sci di fondo: i bambini delle società del CAE FISI si sono radunati a Frassinoro

Quaranta ragazzi Under 8, 10 e 12 si sono trovati alla pista da skiroll Tonino Biondini

Sci di fondo: i bambini delle società del CAE FISI si sono radunati a Frassinoro

Su proposta della Direzione Tecnica Fondo del CAE, oltre 40 ragazzi U8, U10 e U12 appartenenti a tutte le società, assistiti dai loro tecnici, si sono radunati sulla pista da skiroll “Tonino Biondini“ di Frassinoro, per una mattinata di divertimento-addestramento .

Il Raduno è stato effettuato in concomitanza con lo stage tecnico di aggiornamento maestri sullo skiroll svolto sotto la direzione del Responsabile STF Giuseppe Piller.

I giovanissimi si sono cimentati in diversi giochi ed esercizi sia a piedi che sui mezzi a rotelle, propedeutici per diverse discipline sportive e principalmente per lo sci di fondo, specialità nella quale alcuni di loro sono già ben avviati.

I tecnici e i dirigenti presenti hanno grandemente apprezzato l'iniziativa, auspicandone la ripetizione e l'inserimento in un Progetto multidisciplinare a se stante, finalizzato proprio a queste categorie al fine di migliorarne le abilità e le capacità motorie generali, propedeutiche per il successivo avviamento alle diverse discipline sportive.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche: