Sci di fondo | 29 settembre 2018, 13:16

Fondo: Dobbiaco ha ospitato la nazionale svedese per due settimane

La squadra maschile ha raggiunto la località italiana già il 10 settembre, mentre una settimana dopo si è unita anche la squadra femminile

Foto di Anna Dyvik

Foto di Anna Dyvik

Dobbiaco ha ospitato nelle ultime due settimana la nazionale svedese di sci di fondo. Sono arrivati prima gli uomini, che hanno sfruttato le alpi per fare una settimana di lavoro in alta quota, prima di essere raggiunti lo scorso 17 settembre dalle donne. Quattro giorni di raduno collettivo, poi sulle Alpi italiane è rimasta soltanto la squadra femminile. Giorni di lavoro duri, sotto lo sguardo attento degli allenatori, nei quali atleti e atlete hanno lavorato con camminate in montagna e faticato soprattutto con corse in salita, ma anche organizzato alcune sfide sugli skiroll per mettersi alla prova e capire come sta procedendo la preparazione.

Nella squadra maschile, che si è allenata dal 10 al 21 settembre, erano presenti, insieme agli atleti della Coppa del Mondo, anche quelli più giovani. Assente il solo Karl-Johan Dyvik, erano presenti tutti i big. Nella squadra femminile, che ha raggiunto Dobbiaco il 17 settembre restando fino al 29, non ha partecipato al raduno la sola Ebba Anderson, alle prese con un problema al ginocchio. 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: