Biathlon | 02 ottobre 2018, 17:44

Biathlon - Olimpiadi Invernali 2026, Lorenz Leitgeb: "Anterselva sarebbe pronta"

Il presidente del comitato organizzatore di Anterselva: "Per noi sarebbe un sogno e saremmo in grado di farci trovare pronti, visto che abbiamo impianti moderni e grande esperienza"

Biathlon - Olimpiadi Invernali 2026, Lorenz Leitgeb: "Anterselva sarebbe pronta"

Il sogno olimpico sta coinvolgendo anche Anterselva. La località altoatesina, che nel 2020 ospiterà i Mondiali di biathlon, infatti, potrebbe essere coinvolta anche nelle Olimpiadi del 2026, come location per le gare di biathlon. Una possibilità che farebbe gioire non soltanto i cittadini di Anterselva, ma tutti gli appassionati di biathlon, che vedono nella località altoatesina uno dei principali punti di riferimento del movimento internazionale della disciplina con sci e carabina.

«Ovviamente per noi sarebbe bellissimo avere l’opportunità di ospitare le gare di biathlon per le Olimpiadi del 2026 – ha ammesso Lorenz Leitgeb, presidente del Comitato Organizzatore delle gare di Coppa del Mondo ad Anterselva – sappiamo che si sta parlando di questo. Sicuramente noi saremmo in grado di farci trovare pronti, anche perché abbiamo delle strutture nuovissime che stiamo completando in vista del Mondiale del 2020. Ospitando le gare di biathlon ad Anterselva, l’Italia non dovrebbe costruire un nuovo stadio per le Olimpiadi del 2026, perché noi lo abbiamo già ed è molto moderno. Grazie ai Mondiali abbiamo infatti raggiunto un livello altissimo dal punto di vista degli impianti».

Ad Anterselva, quindi, si inizia a parlare seriamente della possibilità di ospitare il programma del biathlon ai Giochi del 2026: «La cosa più importante – ha sottolineato Leitgebè che l’Italia porti avanti questa candidatura e possa poi vincere. Sicuramente grazie all’esperienza che abbiamo maturato in questi anni sotto vari punti di vista, ad Anterselva avremmo la possibilità di regalare un prodotto straordinario. Intanto in città in molti iniziano a chiederci delle Olimpiadi, tutti parlano di questo e sperano. Sarebbe un sogno per noi ospitare i Giochi».   
La febbre olimpica sale. 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: