Skiroll | 02 ottobre 2018, 19:49

Skiroll - Ultima tappa di Coppa Italia: i risultati delle gare giovanili

In Trentino si è svolta l'ultima prova di Coppa Italia: ecco come sono andate le gare di Under 16, Under 14, Under 12 e Master B

Angelo Tognetti vincitore della gara Under 14 (Foto di Flavio Becchis)

Angelo Tognetti vincitore della gara Under 14 (Foto di Flavio Becchis)

Domenica scorsa sul Monte Bondone si è svolta l’ultima prova della Coppa Italia di skiroll. Vi abbiamo già scritto delle prove riservate a Giovani, Senior e Master C, andiamo a vedere come sono andate le altre.

Nella gara Under 16 maschile vittoria per il trentino Giovanni Lorenzetti dell’US Carisolo, che si è imposto con 5” di vantaggio sul veneto Riccardo Munari (Valdobbiadene) e 22” su Francesco Acqui (Winter Sport Subiaco). Nella gara femminile vittoria di Silvia Campione (ASD Cauriol), che ha staccato Gabriella Zanentel (US Primiero), seconda dopo una splendida volata vinta su Martina Moser (Lavazè).

L’Under 14 maschile è stata un’autentico dominio di Angelo Tognetti, romano del Winter Sport Subiaco, che ha vinto con 1’55” di margine su Marco Gaudenzio (Orsago) e 1’58” su Lorenzo Boccardi (Marzola). Tra le ragazze vittoria per la trentina Francesca Revolti, del Marzola, davanti a Isabel Cossutta (Mladina) e la sua compagna di squadra Elisa Cozzitorto.

Nella prova Cuccioli maschile tripletta dello sci club valdostano Amis de Verrayes con Manuel Contoz che ha vinto davanti a Michel Deval e Gabriele Leone. La Under 12 femminile è andata alla lombarda Sara Belotti, dell’Ubi Banca Goggi, davanti a Lucia Radovan (Monte Giner) e Letizia Papa (Fondo Pavullese). Vittoria per Aurora Invernizzi (Valsassina) nella Pulcini femminile.

Infine nella gara Master B vittoria per Guido Masiero (Montebellina), davanti ai due atleti dell’Ubi Banca Goggi, Vittorio Torchitti e Giuseppe Gervasoni. 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: