Sci di fondo | 05 ottobre 2018, 19:44

FOTONOTIZIA - Fondo: si sta concludendo il raduno dell'Under 23 maschile sullo Stelvio

Undici azzurri si sono allenati sullo Stelvio tornando a mettere gli sci ai piedi ma alternandosi anche con esercizi in salita (VIDEO)

FOTONOTIZIA - Fondo: si sta concludendo il raduno dell'Under 23 maschile sullo Stelvio

Sta andando verso la sua conclusione il raduno della squadra Under 23 di sci di fondo, che ha visto i giovani azzurri al lavoro sul ghiacciaio dello Stelvio a partire da domenica 30 settembre.

Agli ordini di Luciano Cardini si sono allenati ben undici atleti. Infatti oltre agli otto fondisti del gruppo Under 23 (Simone Daprà, Michael Hellweger, Paolo Ventura, Giacomo Gabrielle, Simone Mocellini, Martin Coradazzi, Lorenzo Romano e Mikael Abram, ndr) e Stefan Zelger, aggregato della Squadra A di Coppa del Mondo, erano presenti anche due osservati, Daniele Serra e Florian Cappello.

Gli azzurri hanno avuto la possibilità di infilare nuovamente gli sci ai piedi e tornare così a sciare su uno Stelvio innevato. La nevicata di domenica e lunedì ha addirittura costretto gli azzurri ad allenarsi sugli skiroll per le difficili condizioni meteorologiche. Ovviamente, oltre agli allenamenti sugli sci, nel programma anche corsa in montagna e altri esercizi molto intensi, come potete vedere dai due video che vi proponiamo.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: