Sci di fondo - 14 ottobre 2018, 14:41

Nella nuova stagione l'Italia delle discipline nordiche si vestirà di verde!

Presentate le nuove tute per la stagione 2018-'19. Il colore cambierà a seconda degli sport. Fondisti e biathleti saranno colorati di verde.

Intagram Dorothea Wierer

Intagram Dorothea Wierer

Radicale cambio d’immagine per l’Italia delle discipline nordiche. Sono infatti state presentate le nuove tute che verranno indossate dagli atleti azzurri durante la stagione 2018-’19.

La notizia principale è che il motivo cromatico non sarà unico, ma cambierà a seconda delle discipline. Lo sponsor tecnico Kappa ha infatti deciso di ispirarsi al tricolore per creare la nuova collezione.   

In particolare le discipline nordiche si vestiranno di verde. Dunque dovremo abituarci a vedere Dorothea Wierer, Federico Pellegrino, Lisa Vittozzi, Dominik Windisch, Lukas Hofer, Francesco De Fabiani, Alessandro Pittin  e compagni indossare questa nuova tenuta.

Gli atleti dello sci alpino saranno invece vestiti di bianco, quelli degli sport da budello (slittino, bob, skeleton) di rosso, mentre snowboard e freestyle avranno uno spaccato grigio/blu.

Dunque inedita divisa per fondisti e biathleti, che tuttavia in passato hanno vestito in maniera ancor più fantasiosa. Come dimenticare le divise giallo-viola di Falun 1993, che tanto bene portarono a Stefania Belmondo?

Francesco Paone

Ti potrebbero interessare anche:

SU