Sci di fondo | 05 novembre 2018, 18:01

VIDEO - Fondo, Dietmar Nöckler: "So di essermi allenato bene e sono consapevole dei miei mezzi"

Il poliziotto a Fondoitalia: "In Finlandia vogliamo concludere bene il lavoro fatto ma solo con le prime gare sapremo a che punto saremo; la team sprint mondiale? De Fabiani e Rastelli vanno forte ma se ci sarà bisogno di me, saprò farmi trovare pronto"

VIDEO - Fondo, Dietmar Nöckler: "So di essermi allenato bene e sono consapevole dei miei mezzi"

È partita questa mattina per la Finlandia la nazionale maschile di sci di fondo. Gli azzurri sono al lavoro per concludere al meglio la lunga preparazione iniziata già la scorsa primavera. Tra questi c'è un Dietmar Nöckler molto motivato, che domenica, in occasione della giornata conclusiva di Skipass, a Modena, ha parlato ai nostri microfoni.

Il poliziotto della squadra A ha fatto il punto della situazione sulla preparazione ed è sembrato molto convinto della qualità del lavoro svolto con l'allenatore responsabile Stefano Saracco. Nöckler ha quindi chiarito alcuni suoi obiettivi e parlato anche del Mondiale, avendo lui vinto due medaglie sempre con Pellegrino a Falun e Lahti. Infine con l'azzurro abbiamo anche discusso sui favoriti per la prossima Coppa del Mondo, che secondo lui vede due atleti davanti a tutti gli altri.

Guarda l'intervista a Dietmar Nöckler

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: