Sport vari - 06 novembre 2018, 17:55

Milano come Dubai? Nasce l'idea di una pista indoor ad Arese

Anche a Milano come nella città degli Emirati Arabi potrebbe nascere una pista dove sciare 365 giorni all'anno

Milano come Dubai? Nasce l'idea di una pista indoor ad Arese

Milano potrebbe avere una pista da sci indoor come Dubai? Secondo quanto riportato dal quotidiano “Il Giorno” sarebbe ben avviato il progetto di costruire una pista da sci indoor ad Arese, nell’area dell’ex Alfa Romeo, all’interno della riqualificazione della zona.

La realizzazione del progetto permetterebbe ai cittadini milanesi e non solo di sciare per 365 giorni all’anno proprio come accade a Dubai, rendendo il capoluogo lombardo ancora più olimpico.

Secondo quanto riportato dal quotidiano, la scorsa settimana si è riunita la segreteria tecnica in Regione Lombardia, occupandosi del piano con i tre sindaci coinvolti: Michele Palestra di Arese, Alberto Landonio di Lainate e Davide Barletta di Garbagnate Milanese. Ancora non è chiaro, invece, cosa farebbe da contorno alla pista da sci.

La domanda che ci poniamo è la seguente: quanto sarebbe utile a livello commerciale una pista indoor a Milano, che a differenza di Dubai, non distante dalle località turistiche? Al di là dei dubbi, probabilmente questo progetto diventerebbe molto interessante e vantaggioso se venisse legato agli sport invernali a livello agonistico. Insomma se questa pista indoor potesse permettere agli atleti di allenarsi quotidianamente sugli sci anche in estate. Ma soprattutto, a fronte di una spesa così grande, perché non si potrebbe imitare Oberhof e a quel punto costruire un’area in grado di permettere anche a fondisti e biatleti di allenarsi per tutto l’anno? Per l’Italia sarebbe un enorme passo avanti, un salto olimpico.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

SU