Biathlon | 08 novembre 2018, 13:40

Biathlon: undici azzurri in Norvegia per ultimare la preparazione in vista della Coppa del Mondo

I quattro della Squadra élite insieme ai sette della Squadra A saranno a Sjusjoen fino al 22 novembre

Biathlon: undici azzurri in Norvegia per ultimare la preparazione in vista della Coppa del Mondo

Hanno raggiunto la Norvegia gli azzurri della nazionale di biathlon. Da oggi fino a giovedì 22 novembre gli undici atleti delle squadre "élite" ed "A" si alleneranno a Sjusjoen per ultimare la preparazione in vista dell'esordio stagionale di Pokljuka del 2 dicembre.

Saranno due settimane fondamentali perché utili a rifinire il lavoro estivo e mettere a punto le ultime cose prima di tuffarsi in una stagione che ci si augura possa essere ancora ricca di soddisfazioni.

Per la trasferta norvegese il direttore tecnico Curtaz ha convocato i quattro atleti della squadra "élite", vincitori a PyeongChang dello splendido bronzo olimpico nella staffetta mista, Dominik Windisch, Lukas Hofer, Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer, che si alleneranno con Andreas Zingerle e Andrea Zattoni. Con loro, agli ordini dei tecnici Klaus Hölrrigl e Nicola Pozzi, si alleneranno i sette atleti della squadra A: Nicole Gontier, Alexia Runggaldier, Federica Sanfilippo, Thierry Chenal, Giuseppe Montello, Thomas Bormolini e Saverio Zini. 

I tanti appassionati di biathlon fremono, sono le ultime settimane d'attesa prima di tornare a fare il tifo per i propri beniamini.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: