Salto | giovedì 08 novembre 2018

Salto, Peter Prevc verso il forfait a Wisla: "Sono quasi certo di non esserci"

Lo sloveno al sito della FIS: "Voglio tornare a gareggiare il più velocemente possibile ma senza affrettare i tempi"

Salto, Peter Prevc verso il forfait a Wisla: "Sono quasi certo di non esserci"

A Wisla nell'opening della stagione di salto non dovrebbe esserci Peter Prevc. Lo sloveno, dominatore della stagione 2015/16 ma reduce da due stagioni molto negative, non sarà al via della prima gara perché non ancora al cento per cento della forma dopo un'estate piuttosto turbolenta.

Lo sloveno ha saltato tutto il Summer Grand Prix a causa di un problema alla caviglia, che l'ha costretto all'operazione. Un'infezione, però, l'ha costretto ad operarsi nuovamente lo scorso 17 luglio. Ora Peter Prevc è tornato ad allenarsi sul trampolino di Oberstdorf e cercherà di tornare in gara il prima possibile.

"La caviglia è troppo importante nel nostro sport - ha affermato lo sloveno al sito della FIS - così non sono stato in grado di gareggiare o allenarmi in estate. Il mio obiettivo è ora di tornare a saltare il più velocemente possibile, ma al momento sono quasi certo di saltare le gare di Wisla. A quel punto vedrò a che punto sarò rispetto agli altri. Non voglio affrettare i tempi, i miei salti stanno migliorando e quando sarò pronto tornerò a gareggiare in Coppa del Mondo".

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: