Sci alpinismo | 10 novembre 2018, 13:06

VIDEO - Sci Alpinismo, Robert Antonioli: "Voglio presentarmi già in forma alle prime gare"

L'azzurro è molto motivato in vista della prossima stagione invernale: "Punto alla Coppa del Mondo e all'individuale dei Mondiali"

VIDEO - Sci Alpinismo, Robert Antonioli: "Voglio presentarmi già in forma alle prime gare"

Nella passata stagione ha sfiorato il bis in Coppa del Mondo, arrivando secondo nella classifica generale alle spalle del suo amico Michele Boscacci. Robert Antonioli si è però rifatto togliendosi tante soddisfazioni nel corso della stagione, compresa la coppa di specialità nell'individuale, quella ritenuta da tutti la gara principe dello sci alpinismo.

La scorsa settimana, in occasione di Skipass, a Modena, l'abbiamo intervistato per fare con lui il punto della situazione sulla preparazione, dopo che finalmente è tornato a mettere gli sci ai piedi dopo una lunga preparazione estiva. Antonioli ha parlato dei risultati ottenuti nella passata stagione e della sua sfida con l'amico Michele Boscacci, ha chiarito i propri obiettivi e infine detto la sua anche sulla possibilità che lo sci alpinismo entri nel programma olimpico del 2026, se l'Italia dovesse ospitare le Olimpiadi.

Guarda l'intervista a Robert Antonioli.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: