Biathlon | 11 novembre 2018, 17:37

ViDEO - Biathlon, il dt Fabrizio Curtaz: "La cosa più difficile è migliorare ancora ma vogliamo farlo"

Il direttore tecnico a Fondoitalia: "Veniamo da una stagione ottima e sarà difficile migliorarsi, ma noi preferiamo guardare avanti e non al passato"

ViDEO - Biathlon, il dt Fabrizio Curtaz: "La cosa più difficile è migliorare ancora ma vogliamo farlo"

È stata un'estate ricca di novità per il biathlon italiano, reduce da una stagione 2017/18 storica per i risultati ottenuti. Dopo le elezioni federali, il presidente Flavio Roda ha deciso di affidarsi ancora a Fabrizio Curtaz nel ruolo di direttore tecnico del biathlon azzurro, proprio per premiare i fantastici risultati ottenuti dal movimento sia al maschile sia al femminile, oltre che a livello giovanile.

In occasione di Skipass, a Modena, la settimana scorsa, abbiamo intervistato il direttore tecnico del biathlon italiano, con il quale abbiamo affrontato diversi argomenti. Dopo aver fatto il punto della situazione sulla preparazione della squadra, Curtaz ha spiegato le motivazioni che hanno spinto a dividere la nazionale azzurra in gruppo élite e squadra A. Infine Curtaz ha parlato degli obiettivi, consapevole di aver alzato molto l'asticella dopo quanto fatto dalla squadra lo scorso anno, e della situazione del settore giovanile.

Guarda l'intervista a Fabrizio Curtaz.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: