Sci di fondo | 12 novembre 2018, 15:01

Fondo - La nazionale italiana si è allenata ieri in Finlandia con Ustiugov

I sei italiani della squadra A si sono allenati ieri con i russi; guarda il video dalla pagina facebook di Francesco De Fabiani

Foto dalla pagina facebook "Maicol Rasta fan club"

Foto dalla pagina facebook "Maicol Rasta fan club"

Allenamento molto interessante ieri per la Squadra A maschile di fondo, che è in raduno a Rovaniemi. Pellegrino, De Fabiani, Nöckler, Rastelli, Salvadori e Bertolina, infatti, si sono allenati con la nazionale russa. Un test molto interessante anche per confrontarsi con atleti di altissimo livello e capire a che punto si è a due settimane dal via della Coppa del Mondo.

Con la nazionale allenata da Stefano Saracco, scesa in pista con le nuove tutte verdi, erano presenti Gleb Retivykh, Evgenij Belov, Ivan Kirillov, Artem Maltsev, Andrej Krasnov e Sergey Ustiugov, che ha ripreso ad allenarsi dopo l’operazione al pollice della mano sinistra, fratturato a causa di una caduta sugli skiroll lo scorso ottobre. Il campione russo, vincitore di due medaglie d’oro ai Mondiali di Lahti del 2017, ha sciato con un solo bastoncino.

A metà settimana Rastelli, Bertolina, Nöckler e Salvadori torneranno in Italia, con questi ultimi due che saranno presenti giovedì a Milano a un evento di presentazione del Tour de Ski e della Marcialonga. De Fabiani e Pellegrino, invece, resteranno in Finlandia. Il campione delle Fiamme Oro sarà al via giovedì in una 15km in tecnica classica, valida come Gara FIS, in programma a Ounasvaara, alla quale dovrebbe partecipare anche la nazionale francese. I due valdostani parteciperanno poi sabato a una sprint in classico, mentre domenica De Fabiani affronterà una distance in skating.

Guarda il video della nazionale italiana che si allena con la Russia, dalla pagina facebook di Francesco De Fabiani.

 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: