Sci di fondo | 12 novembre 2018

Lo Sci Club Capracotta riceverà il Collare d'Oro al merito sportivo 2018

Lo sci club molisano, fondato nel 1914, sarà premiato il prossimo 19 dicembre a Roma

Lo Sci Club Capracotta riceverà il Collare d'Oro al merito sportivo 2018

Il prossimo 19 dicembre sarà un giorno storico per lo Sci Club Capracotta, che riceverà a Roma, presso il Foro Italico, con diretta su Rai 2 alle 11.00, il Collare d'Oro al merito sportivo 2018 dalla Giunta Nazionale del CONI.

La Commissione Benemerenza ha deciso di assegnare questa onorificenza allo sci club molisano (fondato il 19 febbraio 1914), insieme ad altre quattro storiche società: Edera 1904 Trieste (Friuli Venezia Giulia, polisportiva fondata il 20 settembre 1904); Atalanta Bergamasca Calcio (Lombardia, fondata il 17 ottobre 1907); Circolo Scherma Raggetti Firenze (Toscana, fondato nel 1908); Rari Nantes Camogli (Liguria, società di pallanuoto fondata il 28 giugno 1914).

Alla cerimonia sarà presente anche il Sottosegretario con delega allo Sport Giancarlo Giorgetti.

Il Consiglio Direttivo dello Sci Club ha ringraziato tutti coloro, atleti, dirigenti, soci, volontari, che in 100 anni ed oltre di vita dell'associazione si sono prodigati con passione ed impegno per raggiungere i tanti prestigiosi traguardi ottenuti.
Un grazie è andato anche alla Federazione e al Presidente per il sostegno decisivo nell'assegnazione del prestigioso riconoscimento sportivo.

Una bella soddisfazione, quindi, per il presidente Oreste D'Andrea, che ha ricevuto una lettera dal presidente del CONI Giovanni Malagò.

Per leggere la lettera clicca qui

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: