Salto - 18 novembre 2018, 19:58

Salto - Alex Insam subito a punti: "Questo risultato mi dà una carica in più"

Il gardenese delle Fiamme Oro soddisfatto per il ventottesimo posto ottenuto sul trampolino di Wisla: "Sono molto contento del risultato ottenuto, ho fatto due buoni salti"

Foto di Pentaphoto

Foto di Pentaphoto

I risultati estivi gli avevano dato grande fiducia per l'inizio di questa stagione, nella quale si è posto l'obiettivo iniziale di migliorare ancora ed entrare con maggiore continuità in zona punti.

La gara d'apertura sul trampolino di Wisla ha dato le conferme sperate ad Alex Insam, capace di concludere in 28ª posizione dopo aver compiuto due buoni salti in una gara nella quale bastava un minimo errore per crollare in classifica e dove non sono mancate le sorprese. 

Il gardenese, non ancora ventunenne, è soddisfatto, quindi, per quanto ha fatto sul trampolino polacco: «Le condizioni non erano delle migliori, nevicava e questo ci frenava un po' - ha affermato l'azzurro, contattato da Fondoitalia - anche la zona di atterraggio non era perfetta essendo ghiacciata e con tante gobbe. Per questo motivo sono molto contento per il risultato ottenuto, arrivato dopo due buoni salti. Aver iniziato in questa maniera, mi dà un'ulteiore carica per affrontare questa lunga stagione».

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU