Sci di fondo | 18 novembre 2018, 13:08

Fondo - Gare FIS a Bruksvallarna: nella sprint in skating vittorie per Hanna Falk e Teodor Peterson

Grande dominio di Hanna Falk che si è imposta su Maja Dahlqvist e Stina Nilsson; Peterson ha vinto su Westberg e Thorn

Fondo - Gare FIS a Bruksvallarna: nella sprint in skating vittorie per Hanna Falk e Teodor Peterson

Si è chiuso con le sprint in tecnica libera, andate a Hanna Falk e Teodor Peterson, il weekend di gare FIS a Bruksvallarna.

È una Hanna Falk in grandissima forma quella che si è vista nella sprint in tecnica libera di Bruksvallarna, valida come gara FIS. La ventinovenne di Ulricehamn, vincitrice lo scorso anno delle sprint in tecnica libera di Dresda e Falun, ha dominato la gara a partire dalle qualificazioni dove ha ottenuto il miglior tempo. Nelle batterie si è poi imposta sia nei quarti sia in semifinale, prima di dominare nettamente la finale vinta con ampio margine di vantaggio su Maja Dahlqvist e Stina Nilsson. Quest’ultima non è sembrata ancora in ottime condizioni fisiche, confermando i dubbi che erano emersi già ieri.

A completare la finale Moa Lundgren, ventenne di grande talento, quarta all’arrivo dopo aver ottenuto un bel secondo posto nelle qualificazioni, Linn Soemskar e Ida Ingemarsdotter.

La gara maschile è invece andata a un ottimo Teodor Peterson. Il trentenne di Umea, quinto nelle qualificazioni, si è esaltato quando si è trovato a gareggiare sull’uomo. Ha vinto le proprie batterie dei quarti e di semifinale, prima di imporsi abbastanza comodamente anche in finale. Alle sue spalle Karl Johan Westberg, che ha confermato quanto di buono fatto vedere già nei giorni scorsi, mentre sul terzo gradino è salito il ventiduenne Viktor Thorn, autore del miglior tempo nelle qualificazioni. Quarto Emil Johansson, trentesimo nelle qualificazioni, mentre Anton Persson ha chiuso sesto davanti a Calle Halfvarsson.

CLASSIFICA FEMMINILE TOP 10
1ª H. Falk (SWE)
2ª M. Dahlqvist (SWE)
3ª S. Nilsson (SWE)
4ª M. Lundgren (SWE)
5ª L. Soemskar (SWE)
6ª I. Ingemarsdotter (SWE)
7ª J. Hagstroem (SWE)
8ª E. Settlin (SWE)
9ª A. Dyvik (SWE)
10ª E. Andersson (SWE)
    
CLASSIFICA MASCHILE TOP 10
1° T. Peterson (SWE)
2° K.J. Westberg (SWE)
3° V. Thorn (SWE)
4° E. Johanson (SWE)
5° A. Persson (SWE)
6° C. Halfvarsson (SWE)
7° M. Bergstroem (SWE)
8° M. Novak (CZE)
9° M. Starega (POL)
10° E. Silfver (SWE)

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: