Sci di fondo | domenica 18 novembre 2018

Fondo - Coppa Europa, cinque atleti di interesse nazionale selezionati per Premanon

Sono Riccardo Bernardi, Francesco Manzoni, Jacques Lino Chanoine, Michaela Patscheider e Federica Cassol, che si aggiungono ai 14 della nazionale Juniores; altri due atleti saranno selezionati a Santa Caterina

Riccardo Bernardi (foto di Flavio Becchis)

Riccardo Bernardi (foto di Flavio Becchis)

Dopo il test conclusivo di Livigno sono terminate le selezioni, partite già durante la preparazione estiva, per scegliere i fondisti del gruppo Atleti di Interesse Nazionale che parteciperanno al weekend di apertura della Coppa Europa a Premanon, in Francia, l’8 e 9 dicembre prossimi.

Insieme ai quattordici della nazionale juniores Under 20, saranno presenti in Francia anche Riccardo Bernardi, Francesco Manzoni, Jacques Lino Chanoine, Michaela Patscheider e Federica Cassol. Curioso il fatto che l’Italia sarà quindi al via con entrambi i gemelli Chanoine, una notizia che farà molto piacere alla famiglia valdostana.

Sono così diciannove gli atleti già certi di gareggiare in Francia ma in occasione delle gare di Santa Caterina, in programma del weekend dal 30 novembre al 2 dicembre, verranno effettuate le ultime due selezioni per un ragazzo e una ragazza.

SQUADRA MASCHILE PER PREMANON
Augusto Celon
Didier Dario Chanoine
Luca Del Fabbro
Davide Graz
Stefano Dellagiacoma
Alessandro Longo
Michele Gasperi
Riccardo Bernardi
Jacques Lino Chanoine
Francesco Manzoni

SQUADRA FEMMINILE PER PREMANON
Rebecca Bergagnin
Laura Colombo
Alessia De Zolt Ponte
Martina Di Centa
Noemi Glarey
Emilie Jeantet
Nicole Monsorno
Federica Cassol
Michaela Patscheider

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: