Salto | 19 novembre 2018, 17:23

Salto con gli sci: l'Italia non parteciperà alla tappa di Ruka

Insam e Colloredo sono rimasti a Wisla dove sono stati raggiunti dai due Bresadola e Zambelli; gli azzurri preparano la tappa di Nizhny Tagil

Salto con gli sci: l'Italia non parteciperà alla tappa di Ruka

Dopo la buona prestazione di Alex Insam nella gara d'esordio di Wisla, dove ha ottenuto i suoi primi punti stagionali piazzandosi al 28° posto, l'Italia ha iniziato la preparazione in vista delle prossime gare.

Il gardenese e Sebastian Colloredo, uscito nelle qualificazioni in occasione della prima gara stagionale, resteranno a Wisla dove si alleneranno fino a giovedì 22 novembre. A fargli compagnia anche Davide Bresadolla, suo fratello Giovanni e Gabriele Zambelli, che li hanno raggiunti in Polonia per preparare i prossimi appuntamenti.

Non è però prevista la partecipazione a Ruka. Infatti Lukasz Kruczek, dopo aver consulato anche la federazione, ha deciso di non far partire i suoi atleti per la Finlandia, saltando così la tappa finlandese che prevede due gare individuali. L'obiettivo è preparare al meglio la terza tappa stagionale, quella di Nizhny Tagil, in Russia, dove gli azzurri saranno impegnati dal 30 novembre al 2 dicembre. Si inizierà con le qualificazioni di venerdì 30, poi sabato e domenica le due gare notturne sul trampolino HS134.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: