Sci di fondo | 20 novembre 2018, 12:51

Fondo - Dario Cologna gareggerà in Coppa di Norvegia: che sfida con Northug!

Lo svizzero sarà a Gaalaa, dove gareggerà anche Northug, escluso al momento dalla Coppa del Mondo e costretto a ripartire dalla coppa nazionale

Fondo - Dario Cologna gareggerà in Coppa di Norvegia: che sfida con Northug!

In attesa del via della Coppa del Mondo con la sprint di sabato a Ruka, gli appassionati di sci di fondo avranno un gustoso anticipo il venerdì con la gara di Coppa di Norvegia.

Infatti la 15km in tecnica libera che aprirà venerdì il weekend norvegese vedrà al via due big del fondo mondiale. Ci sarà, infatti, per ovvii motivi Petter Northug, che in questo mese si giocherà tanto del suo futuro tra Coppa di Norvegia e Scandinavian Cup. Il campione norvegese gareggerà venerdì nella 15km in skating e sabato nella sprint sempre in skating.

Nella prima gara troverà un avversario di tutto rispetto, un altro dei grandi della storia recente del fondo: Dario Cologna. Lo svizzero, infatti, assente nella tappa di apertura della Coppa del Mondo, ha deciso di iniziare dalla Coppa di Norvegia per trovare la miglior condizione e si è iscritto per la 15km in skating del venerdì e la 15km in classico della domenica.

Insomma venerdì anche da Ruka in tanti guarderanno con interesse i risultati provenienti da Gaalaa: è sempre difficile rinunciare a un confronto diretto tra Northug e Cologna, sperando di rivederli presto in buone condizioni fisiche anche in Coppa del Mondo.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: