Biathlon | 23 novembre 2018, 20:26

Biathlon - A Sjusjoen in programma gare con le nazionali di Norvegia e Germania

Sabato si svolgerà una sprint, mentre domenica sarà il turno della mass start; i due Bø affronteranno Schempp, Peiffer e gli altri big tedeschi; tra le donne assente Laura Dahlmeier

Biathlon - A Sjusjoen in programma gare con le nazionali di Norvegia e Germania

Weekend molto interessante per testare lo stato di forma dei biatleti norvegesi e tedeschi a una settimana dal via della Coppa del Mondo di biathlon. A Sjusjoen, infatti, le nazionali di Norvegia e Germania maschile e femminile si affronteranno tra sabato e domenica in una sprint e una mass start.

Johannes Thingnes Bø e Tarjei Bø, quindi, avranno modo di confrontarsi con i vari Schempp, Peiffer, Doll e Lesser, per capire a che punto sono a una settimana dal via della stagione. Con loro saranno in gara anche Birkeland, L’Abée-Lund, Christiansen e Bjoentegaard, certi della partecipazione alla tappa di Pokljuka, mentre le due prove saranno decisive per selezionare la squadra norvegese che sarà presente a Idre in occasione dell’apertura di Ibu Cup.

Nelle gare femminili, invece, non ci sarà Laura Dahlmeier che ha ripreso da poco una preparazione intensa. Ancora non è certa la sua presenza per l’apertura di Pokljuka e le prime gare della stagione. Come affermato la settimana passata dal suo allenatore, la tedesca gareggerà solo se certa di competere per le zone più alte della classifica. 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: