Combinata | venerdì 23 novembre 2018

Troppo vento a Ruka: cancellato il PCR di combinata e la qualificazione di salto

Eolo si riconferma protagonista nella località finnica, portando alla cancellazione di tutti i salti di giornata per i combinatisti e saltatori

Troppo vento a Ruka: cancellato il PCR di combinata e la qualificazione di salto

Questo pomeriggio a Ruka si sarebbe dovuto disputare il Provisional Competition Round della prima gara stagionale della Coppa del Mondo di combinata nordica. Eolo però non ha dato tregua alla località finnica, portando così la direzione gara a cancellare tutti i salti di allenamento e il PCR, inizialmente previsto per le ore 15.

Tra qualche ora sarà il turno del salto maschile, con la qualificazione prevista alle 18 ora italiana, preceduta da un allenamento. Il forte vento darà una tregua, permettendo lo svolgimento di qualche salto?

Aggiornamento delle ore 17

Anche la qualificazione di salto ha subito la stessa sorte del PCR: il forte vento ha costretto la direzione gara a cancellare tutti i salti previsti quest'oggi. Domani mattina si tenterà di effettuare l'allenamento e la qualificazione a partire dalle ore 8 italiane.

Alle ore 11 sarà poi il turno del salto di gara di combinata nordica, mentre la competizione di salto maschile è in programma nel pomeriggio alle 16.30.

Martina Dardanelli

Ti potrebbero interessare anche: