Sci di fondo | 24 novembre 2018, 14:59

Fondo - Segnali positivi da Northug: secondo nella sprint di Coppa di Norvegia

A Gaalaa è arrivata la vittoria di Taugboel su un Northung che ha dato segni di vita; al femminile splendida conferma di Skistad

Fondo - Segnali positivi da Northug: secondo nella sprint di Coppa di Norvegia

Arrivano segnali molto positivi dalla Norvegia per i tifosi di Petter Northug. Nella sprint in tecnica libera, valida per la Coppa di Norvegia, il vincitore di undici titoli mondiali è sembrato in netta crescita dopo le grandi difficoltà avute ieri. Per lui è arrivata una bella seconda posizione alle spalle di un ottimo Taugboel e davanti a Pall Troean Aune. Al di là degli avversari presenti, per Northug finalmente una bella notizia, una piccola luce nel tunnel in cui sembra essere entrato nell’ultimo periodo, tanto che al termine della gara ha anche rilasciato qualche dichiarazione forte.

Nella gara femminile si conferma in ottime condizioni Kristine Stavaas Skistad, che potrebbe essere anche tra le protagoniste la settimana prossima a Lillehammer. Già la settimana scorsa a Beitostoelen era giunta seconda alle spalle di Falla nella sprint sempre in tecnica libera, oggi ha vinto mettendosi dietro Amalie Haakonsen Ous e Kathrine Rolsted Harsem. La classe ’99 potrebbe sorprendere anche in Coppa del Mondo e lottare per un piazzamento importante nella sprint della prossima settimana.

CLASSIFICA MASCHILE
1° H.S. Taugboel
2° P. Northug
3° P.T. Aune
4° M. Stenshagen
5° J. Aurland
6° T.H. Larsen
7° E. Northug
8° V. Turtbeit
9° E.A. Dyrberg
10° J.T. Jenssen

CLASSIFICA FEMMINILE
1ª K.S. Skistad
2ª A.H. Ous
3ª K.R. Harsem
4ª A.A. Stenseth
5ª M.M. Johansen
6ª J. Myhre
7ª S.O. Slind
8ª B.K. Troemborg
9ª T.L. Knudsen
10ª M.R. Dyrhovd

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: