Sci di fondo | 26 novembre 2018, 15:12

Fondo - A Lillehammer la Norvegia si presenterà con uno squadrone di 30 atleti

Klaebo con il dente avvelenato, Iversen con voglia di conferme, Johaug per vincere ancora, Falla per far sua la sprint e attenzione alle sorprese Skistad e Tefre: la Norvegia sarà al via con una grande squadra

Fondo - A Lillehammer la Norvegia si presenterà con uno squadrone di 30 atleti

Sarà un autentico squadrone quello norvegese che si presenterà al via della seconda tappa di Coppa del Mondo a Lillehammer. Per il tour norvegese, che prevede una sprint in skating e due 15km, una in skating e l'altra a inseguimento in classico, la Norvegia sarà al via con ben trenta atleti, quindici uomini e altrettante donne.

Nella squadra femminile confermatissime, ovviamente, tutte le big, con Johaug che vuole trovare il successo anche in skating dopo la bella vittoria ottenuta in classico. Østberg però ha confermato di poter lottare, mentre le altre, almeno nelle distance, sembrano più indietro. Nella sprint oltre a Falla, che due settimane fa regolò tutte le compagne a Beitostoelen, va tenuta d'occhio la giovanissima Skistad, reduce da ottime prestazioni nelle gare casalinghe.

Tra gli uomini non ci sarà, come previsto, Northug. Ovviamente sarà al via un Klaebo sicuramente col dente avvelenato, ma i suoi compagni di squadra gli daranno battaglia, anche perché Iversen è apparso in grandi condizioni fisiche. Infine attenzione pure a quelli meno attesi, come Tefre che nella sprint potrebbe essere tra i protagonisti.

I convocati della Norvegia

Donne: Maiken Caspersen Falla, Ingvild Flugstad Østberg, Lotta Udnes Weng, Ragnhild Haga, Kathrine Harsem, Kari Øyre Slind, Anna Svendsen, Heidi Weng, Thea Krokan Murud, Therese Johaug, Astrid Uhrenholdt Jacobsen, Silje Øyre Slind, Kristine Stavås Skistad, Tiril Udnes Weng, Marthe Mæhlum Johansen.

 

Uomini: Sindre Bjørnestad Skar, Eirik Brandsdal, Finn Hågen Krogh, Johannes Høstflot Klæbo, Sondre Turvoll Fossli, Didrik Tønseth, Simen Hegstad Krüger, Hans Christer Holund, Martin Johnsrud Sundby, Emil Iversen, Sjur Røthe, Vebjørn Turtveit, Gjøran Tefre, Martin Løwstrøm Nyenget, Mattis Stenshagen.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: