Salto | martedì 04 dicembre 2018

Cancellata la tappa di Coppa del Mondo di Titisee-Neustadt

Nel weekend avrebbero dovuto andare in scena contemporaneamente la quarta tappa del settore maschile e la seconda di quello femminile, ma gli eventi sono stati annullati.

Facebook FIS Ski Jumping

Facebook FIS Ski Jumping

Gli organizzatori di Titisee-Neustadt alzano bandiera bianca a causa delle pessime previsioni meteo per i prossimi giorni.

Le competizioni di salto con gli sci del weekend in cui avrebbe dovuto disputarsi una tappa congiunta della Coppa del Mondo maschile e di quella femminile sono stati cancellati. 

La ragione è presto detta. Per quattro giorni sono previste temperature sempre al di sopra dello zero e soprattutto tanta pioggia. I due fattori combinati renderanno impossibile preparare la zona di atterraggio dell'Hochfirstschanze.

Per Titisee-Neustadt oltre al danno, anche la beffa. Infatti da lunedì sono previsti un abbassamento delle temperature e corpose nevicate. Evidentemente troppo tardi.

Si vedrà quali saranno le decisioni della Fis in merito a eventuali recuperi. Il programma prevedeva una team event e una gara individuale maschile, nonché una prova individuale femminile.

Francesco Paone

Ti potrebbero interessare anche: