Biathlon - 05 dicembre 2018, 16:09

Biathlon - Marie Dorin Habert lancia Lisa Vittozzi: "Ha un tiro incredibile"

Intervistata dal sito ufficiale dell'IBU, la francese vede la Vittozzi tra le atlete da battere: "È veloce al tiro e sugli sci, potrebbe essere veramente impressionante"

Biathlon - Marie Dorin Habert lancia Lisa Vittozzi: "Ha un tiro incredibile"

Domani pomeriggio, dopo il recupero della gara maschile da poco rinviata, scatterà la Coppa del Mondo femminile di biathlon. Molto attese le atlete italiane, Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer. In particolare la sappadina è stata molto gettonata dalle interviste ad alcuni ex atleti, apparse oggi sul sito ufficiale dell'IBU, biathlonworld.com, per fare alcuni pronostici in vista dell'apertura della Coppa del Mondo.

Sicuramente alla sappadina farà molto piacere sapere, che tra chi la stima in modo particolare c'è Marie Dorin Habert, vincitrice di un oro olimpico e cinque mondiali. «Tra le donne credo che Lisa Vittozzi potrebbe essere veramente impressionante - ha affermato la francese - ha un tiro incredibile e veloce, così come lo è pure sugli sci. Mi auguro che Kaisa Makarainen possa vincere un oro ai Mondiali e che Selina Gasparin faccia bene, in quanto viene da una gravidanza e sono molto sensibile in questi casi».

Anche l'ex biatleta olandese Herbert Cool si aspetta molto dalla sappadina: «Per le donne mi aspetto che alcune delle atlete più giovani diventino più stabili. Con la stabilità, unita al grande talento che vediamo, non sarà più solo una questione tra Mäkäräinen e Kuzmina. Sto prestando particolare attenzione a Vittozzi e Braisaz e mi aspetto che anche Wierer sia nel gruppo. È un peccato che Dahlmeier non sia al 100%, perderà alcuni punti preziosi».

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU