Biathlon - 08 dicembre 2018, 15:41

Biathlon - Coppa Italia femminile: sorridono Irene Lardschneider e Beatrice Trabucchi

La gardenese ha vinto con ampio margine tra le Junior su un'ottima Comola; la valdostana fa sua la gara Giovani davanti a Martina Zappa

Biathlon - Coppa Italia femminile: sorridono Irene Lardschneider e Beatrice Trabucchi

Sono Irene Lardschneider e Beatrice Trabucchi le vincitrici della sprint che ha aperto la Coppa Italia di biathlon per le categorie Senior-Juniores e Giovani, disputata oggi in Val Martello.

Senior e Juniores
Nella gara che si è svolta su un percorso di 7,5km Irene Lardschneider si è dimostrata pronta per l’esordio in IBU Cup alla quale parteciperà la prossima settimana in Val Ridanna. La gardenese delle Fiamme Gialle ha vinto con un doppio zero al poligono, chiudendo la gara con un buon margine di vantaggio su Samuela Comola, staccata di 39”. La valdostana può però ritenersi soddisfatta, in quanto si è comportata benissimo al poligono e potrebbe anche strappare una convocazione per l’IBU Cup. Alle sue spalle la senior australiana Jillian Colebourn, staccata di quasi due minuti con un errore al secondo poligono. Eleonora Fauner ha chiuso invece quarta mancando tre bersagli.

CLASSIFICA FINALE TOP 5
1ª I. Lardschneider (Fiamme Gialle) 24’55.4 (0+0)
2ª S. Comola (Esercito) +39.4 (0+0)
3ª J. Colebourn (Australia) +1’49.8 (0+1)
4ª E. Fauner (Carabinieri) +1’58.7 (1+2)
5ª F. Viviani (Alta Valtellina) +2’35.1 (3+1)

Giovani U19
Su percorso di 6km con tre giri da due è arrivata la vittoria di Beatrice Trabucchi. La valdostana del Centro Sportivo Esercito, nonostante due errori al poligono, uno per serie, si è imposta sulla precisa Martina Zappa (doppio zero per lei) con un vantaggio di 12”. In terza piazza Anna Maria Oberegger, penalizzata da un doppio errore al secondo poligono, staccata di quasi 53”. Più indietro le altre, con Sara Cesco Fabbro quinta davanti al neo carabiniere Rebecca Passler, Hanna Auchentaller nona e Magdalena Wierer tredicesima. Per loro era la prima gara nella nuova categoria.

CLASSIFICA TOP 5
1ª B. Trabucchi (Esercito) 21’29.8 (1+1)
2ª M. Zappa (Carabinieri) +11.9 (0+0)
3ª A.M. Oberegger (ASD Anterselva) +52.5 (0+2)
4ª L. Sciarpa (SC Sarre) +1’18.4 (1+1)
5ª S. Cesco Fabbro +1’11.8 (0+1)

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU