Sci di fondo - 08 dicembre 2018, 18:38

Fondo - La start list della staffetta maschile: Italia con Rastelli al lancio e De Fabiani in chiusura

Grande favorita la Norvegia con un quartetto formatto da Iversen, Sundby, Røthe e Krogh, ma anche la Russia fa paura

Foto pagina facebook di Maicol Rastelli

Foto pagina facebook di Maicol Rastelli

Partirà in seconda fila con il numero sei il quartetto italiano che parteciperà domani alla staffetta maschile, la prima della stagione. Assente Pellegrino, che sta preparando la sprint di Davos, a Beitostølen l’allenatore Stefano Saracco ha optato per un quartetto molto interessante.

Al lancio ci sarà Maicol Rastelli, che lo scorso anno fece molto bene nella staffetta olimpica, che sarà seguito da Dietmar Nöckler nella seconda frazione in classico. In skating ci sarà in terza Mirco Bertolina, che oggi ha sfiorato la zona punti nella 30km in tecnica libera, mentre Salvadori, ancora alla ricerca della miglior condizione, resterà questa volta fuori. In quarta frazione, infine, Francesco De Fabiani, che si misurerà quindi in skating.

Ovviamente la squadra da battere è la Norvegia, che priva di Klaebo sarà al via con Iversen, Sundby, Røthe e Krogh. Sua principale avversaria sarà la Russia che schiererà Belov, Bolshunov, Spitsov e Melnichenko. Da tenere d’occhio anche le seconde squadre di queste due nazioni. Norvegia II sarà infatti al via con Tønseth, Holund, Haga e Krueger, mentre Russia II si presenterà con Semikov, Vylegzhanin, Chervotkin e Yakimushkin. Molto compeittiva anche la Francia di Gaillard, Backscheider, Parisse e Jay. Francesi al via anche con una seconda squadra composta da Chauvin, Lapierre, Duvillard e Tiberghien. Nella lotta per il podio ci sarà anche la Svezia con Burman, Halfvarsson, Rickardsson e Thorn. 

GUARDA LA START LIST COMPLETA: CLICCA QUI

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU