Sci di fondo | 08 dicembre 2018, 17:54

Fondo - De Fabiani: "Ho ottenuto il risultato che mi aspettavo"

Il fondista del Centro Sportivo Esercito ha concluso al 24° posto la 30km di Beitostølen: "

Foto Nordic Focus

Foto Nordic Focus

È giunto 24° nella durissima 30km in skating di oggi, non certo il suo format ideale, visto che si è anche gareggiato con partenza a cronometro. Un risultato che può essere letto molto positivamente da Francesco De Fabiani, che appare in buone condizioni fisiche.

«Sono abbastanza contento della mia gara odierna - ha scritto il valdostano sulla propria pagina facebook - sono partito con prudenza e sapevo che i "trenini" avrebbero condizionato la classifica. Ho sciato a lungo da solo, poi ho avuto la fortuna di incontrare Musgrave, ma dall'altra parte la sfortuna che non fosse in una delle sue migliori giornate».

La sua partecipazione era inizialmente in dubbio, poi il valdostano del CS Esercito ha deciso di prendere parte alla gara: «Sono contento di aver partecipato poiché questo è stato davvero un ottimo allenamento per la stagione. Oltretutto sono andato a punti arrivando 24°, proprio quello che mi aspettavo. Il bello, quando fai una 30 km, è che subito dopo le altre gare ti sembrano molto più corte».

Infine De Fabiani ha svelato che domani sarà al via della staffetta in una posizione però un po' inedita: «Domani sarò al via della staffetta come ultimo frazionista».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: