Biathlon | 09 dicembre 2018, 17:14

Biathlon - Lisa Vittozzi: "Ho dato tutto ma non è bastato per salire sul podio"

La sappadina: "Sono soddisfatta della gara che ho fatto, anche se il quarto posto brucia; ora guardo avanti, sono sicura che presto il podio arriverà"

Biathlon - Lisa Vittozzi: "Ho dato tutto ma non è bastato per salire sul podio"

È arrivata ancora una volta a un passo dal podio, che ha mancato di un soffio, beffata da un'ottima Paulina Fialkova, che sul finale è stata più veloce di lei sugli sci, attaccandola e staccandola sull'ultima salita.

Lisa Vittozzi, ovviamente è dispiaciuta per il mancato podio, ma allo stesso tempo è soddisfatta della sua gara, consapevole di aver fatto tutto ciò che poteva per riuscire a conquistare il podio. «Che dire, è una medaglia di legno - ha affermato la sappadina all'ufficio stampa della FISI - sono soddisfatta perché più di così non potevo fare, ho dato tutto quello che avevo ed è arrivato un altro quarto posto che brucia. Paulina Fialkova è stata più forte di me, che ci ho creduto fino alla fine ma non è bastato».

L'azzurra pensa già al weekend di Hochfilzen: «Ora guardo avanti, ma sono soddisfatta di questo inizio stagione. Sono sicura che mi rifarò e che il podio arriverà sicuramente». Sesta nell'individuale, quinta nella sprint, quarta nell'inseguimento, ora manca solo un ultimo gradino per salire sul podio. 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: