Biathlon - 10 dicembre 2018, 08:01

Biathlon - Nicole Gontier: "Ho rialzato le spalle e sono contenta di queste due gare"

La valdostana a Fondoitalia: "Devo ancora riuscire a mantenere la giusta concentrazione e tranquillità fino alla fine della gara"

Biathlon - Nicole Gontier: "Ho rialzato le spalle e sono contenta di queste due gare"

L'esordio stagionale era stato per lei quasi scioccante, con sette errori al tiro che l'avevano condannata all'89ª posizione nell'individuale di giovedì. Nicole Gontier, però, ha avuto la capacità di mettere da parte quanto accaduto e concentrarsi sulla gara successiva. Così la valdostana ha ottenuto un importante 35° posto nella sprint di sabato, conquistando i suoi primi punti stagionali, mentre domenica è stata capace di risalire fino al 26° posto, dopo aver sognato anche un piazzamento tra le migliori quindici, prima di cadere in doppio errore all'ultimo poligono.

La valdostana del Centro Sportivo Esercito è quindi soddisfatta quando ha tirato le somme della tappa di Pokljuka: «La settimana era iniziata molto male con l'individuale - ha affermato l'azzurra contattata da Fondoitalia - dopo la quale ero delusa, ma ho provato a rialzare le spalle e sono contenta di queste ultime due gare. Devo ancora riuscire a mantenere la giusta concentrazione e tranquillità fino alla fine della gara, ma sono contenta». 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU