Salto | 13 dicembre 2018, 16:58

Si recuperano a Oberstdorf e Willingen le gare non disputate a Titisee-Neustadt

Le competizioni non andate in scena l'8 e il 9 dicembre "restano" in Germania. Ancora nessuna informazione sulla competizione femminile cancellata.

Si recuperano a Oberstdorf e Willingen le gare non disputate a Titisee-Neustadt

La Fis ha annunciato quest’oggi che le due competizioni di Coppa del Mondo previste lo scorso weekend a Titisee-Neustadt e poi non disputate per mancanza di neve rimarranno in Germania, ovvero verranno recuperate in occasione di due tappe tedesche.

La gara individuale in calendario domenica 9 dicembre andrà in scena venerdì 1 febbraio sul trampolino di volo di Oberstdorf, dove dunque si terranno tre prove nell’arco di tre giorni. Il team event programmato per l’8 dicembre si disputerà invece venerdì 15 febbraio a Willingen.

In entrambi i casi il recupero andrà a sostituire la qualificazione in programma nelle due giornate in questione. Si vedrà, pertanto, quali decisioni sul piano organizzativo verranno prese per quei due weekend. Per esempio non è da escludere che la prova dell’1 febbraio si disputi su serie secca senza qualificazione, mentre si potrebbe garantire la partenza a tutti gli iscritti anche nella gara individuale del sabato di Willingen. Comunque sia le decisioni saranno prese in itinere.

Per il momento nessuna notizia in merito al recupero della gara femminile. Il programma della tappa di Oberstdorf del 15-17 febbario è per il momento immutato.

Questo dunque il schedule modificato delle due tappe tedesche di febbraio.

OBERSTDORF (1-3 FEBBRAIO)
1 febbraio: Gara I [Anziché qualificazione alla gara del sabato]
2 febbraio: Gara II
3 febbraio: Gara III

WILLINGEN (15-17 FEBBRAIO)
15 febbraio: Team Event [Anziché qualificazione alla Gara del sabato]
16 febbraio: Gara I
17 febbraio: Gara II

Francesco Paone

Ti potrebbero interessare anche: