Sci di fondo | 13 dicembre 2018, 13:12

Fondo - Hellweger pronto per Davos: "Il ritorno in Coppa del Mondo arriva al momento giusto"

Il fondista altoatesino: "Ho una buona condizione e sono contento di tornare in Coppa del Mondo; i punti ottenuti lo scorso anno a Dresda? Mi danno una motivazione in più, anche se a Davos sarà difficile"

Fondo - Hellweger pronto per Davos: "Il ritorno in Coppa del Mondo arriva al momento giusto"

Ritorno in Coppa del Mondo per Michael Hellweger. L’atleta altoatesino, tesserato da aggregato per le Fiamme Oro, sarà protagonista infatti nella sprint di sabato a Davos. Nella passata stagione, il classe 1996, ha anche ottenuto i suoi primi punti in Coppa del Mondo, giungendo ventiquattresimo nella sprint di Dresda.

Il fondista della nazionale Under 23 si è qualificato per questa gara grazie alla buonissima prestazione in Coppa Italia. «Sono molto contento e felice di tornare in Coppa del Mondo – ha affermato Hellweger, contattato da Fondoitaliaperché ho una buona condizione, come dimostra la gara di Santa Caterina dove ho fatto una bella prestazione. Diciamo che è un ottimo momento per andare in Coppa del Mondo».

Rispetto ad altri giovani, lui ha già ottenuto i suoi primi punti: «Il risultato ottenuto a Dresda lo scorso anno mi ha dato ulteriori motivazioni, perché so che posso fare bene anche in Coppa del Mondo. Voglio ripetere quella prestazione magari già a Davos».

La sprint svizzera avrà un parco partenti di alto livello: «A Davos sarà molto difficile entrare nei trenta, perché ci saranno tanti sprint. Mi aspetto una gara molto complicata, ma voglio provarci perché è il mio obiettivo»

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: