Biathlon | 14 dicembre 2018, 11:08

Biathlon - Laura Dahlmeier: "Presto tornerò a competere in Coppa del Mondo"

La tedesca ai media dopo la gara in Val Ridanna: "Due o tre settimane fa non avrei immaginato di tornare così presto"

Biathlon - Laura Dahlmeier: "Presto tornerò a competere in Coppa del Mondo"

In Val Ridanna è tornata ieri in gara Laura Dahlmeier, che è giunta seconda nella single mixed relay, al termine di una gara per lei altalenante come ovvio che fosse dopo il lungo stop dalle gare. «Per me è stato importante tornare alle gare – ha dichiarato ai media tedeschi che l’hanno seguita in Val Ridannaho avuto una lunga pausa dalle competizioni, mi sono allenata moltissimo nelle ultime settimane. Due o tre settimane fa non avrei immaginato di tornare così presto in gara. È arrivato quindi relativamente presto questo ritorno ed è stata una decisione improvvisa, perché mi stavo allenando qui a Ridanna. Mi fa piacere che ancora una volta possa avere un impatto competitivo».   

Laura Dahlmeier ha quindi parlato del suo rientro in Coppa del Mondo, dando ottime possibilità per gennaio: «Al momento, posso facilmente immaginare che questo piano funzionerà. Sarà certamente seguito da una fase di allenamento ma penso che non passerà molto tempo prima che possa nuovamente tornare a competere in Coppa del Mondo».

Da gennaio, quindi, sarà uno spettacolo avere una Laura Dahlmeier in più ad alzare ulteriormente il livello di questa emozionante Coppa del Mondo femminile. 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: