Sci di fondo | 15 dicembre 2018, 12:00

Fondo, Sprint maschile Davos – Nella qualificazione Klæbo precede Chanavat e Pellegrino

Il dominatore della passata stagione supera di un soffio il francese, attaccato anche il valdostano

Fondo, Sprint maschile Davos – Nella qualificazione Klæbo precede Chanavat e Pellegrino

Johannes Høsflot Klæbo si dimostra ancora una volta il più forte in fase di qualificazione di una gara Sprint. A Davos il norvegese ottiene infatti il miglior tempo, superando di soli 36 centesimi il francese Lucas Chanavat.

Attaccato ai primi due anche Federico Pellegrino, già vincitore due volte su queste nevi in passato, terzo a 1”76 e sicuro protagonista della fase finale che avrà inizio alle 13:30.

Fra i primi dieci anche i norvegesi Eirik Brandsdal, Sondre Turvoll Fossli e Håvard Solås Taugbøl, rispettivamente quarto quinto e sesto, l’altro francese Renaud Jay settimo, lo svedese Viktor Thorn ottavo, il russo Gleb Retivykh ed il finlandese Lauri Vuorinen noni a pari merito.

Fra gli altri azzurri, buona prova di Francesco De Fabiani, qualificatosi con il ventesimo tempo. Eliminati invece Michael Hellweger, Mirco Bertolina e Giacomo Gabrielli.

Da segnalare infine che i combinatisti Fabian Riessle e Johannes Rydzek chiudono rispettivamente settantottesimo a 12”63 e novantesimo a 17”36 da Klæbo.

Clicca qui per la classifica completa

Jacopo Barbieri

Ti potrebbero interessare anche: