Sci di fondo | 17 dicembre 2018, 11:31

Fondo - Klaebo apre al Tour de Ski: "Voglio farlo, ma deciderò con gli allenatori"

Il norvegese ha parlato dopo la vittoria di Davos: "Mi sto preparando per il Tour ma dobbiamo ragionare anche in un modo più globale; i problemi di inizio stagione? Penso solo al futuro, non spreco energie sul passato"

Fondo - Klaebo apre al Tour de Ski: "Voglio farlo, ma deciderò con gli allenatori"

Non è apparso ancora in grandissime condizioni fisiche e sicuramente non sembra il cannibale della passata stagione. Eppure a Davos Johannes Klaebo è tornato al successo, conquistando la sprint di sabato davanti a Federico Pellegrino, mentre non ha gareggiato nella 15km in skating di domenica.

Il vincitore dell’ultima Coppa del Mondo e delle ultime due coppe di specialità sprint ha manifestato la propria soddisfazione ai media norvegesi. «La tattica era di prendere la testa e andare avanti per la mia strada – ha affermato Klaeboè stato fantastico. Dopo alcuni problemi in questo inizio di stagione è stato bello tornare e vincere nuovamente. Questa vittoria ha un buon sapore. A Ruka sono andato via di fretta perché odio perdere. Ora però non spendo energie pensando a ciò che è accaduto in passato e guardo avanti alle prossime gare».

In queste ci sarà anche il Tour de Ski? La decisione verrà presa nei prossimi giorni, anche se Klaebo sembra aprire una porta alla sua partecipazione: «Ora passeremo alcuni giorni per capire cosa fare dopo Natale. Io voglio andare al Tour de Ski».
Il norvegese ha aggiunto: «Voglio davvero fare il Tour de Ski, è per questo che mi sto allenando, ma dobbiamo anche ragionare in una maniera più globale. Prenderemo una decisione con gli allenatori all’inizio della settimana».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: