Biathlon | 21 dicembre 2018, 17:33

Biathlon - Daniele Cappellari si gode il podio in IBU Cup: "Ora bisogna continuare così"

Il poliziotto classe 1997 è giunto al terzo posto nella super sprint: "È un format particolare, in finale è praticamente una gara di tiro"

Biathlon - Daniele Cappellari si gode il podio in IBU Cup: "Ora bisogna continuare così"

È arrivato il primo podio internazionale tra i senior per Daniele Cappellari. Il friulano delle Fiamme Oro ha concluso al terzo posto la super sprint di IBU Cup, che si è disputata oggi a Obertilliach, in Austria. Il poliziotto classe 1997 è giunto per cinque secondi alle spalle del norvegese Pettersen e ad appena due decimi da Lorenz Waeger.

Tanta la soddisfazione di Daniele Cappellari al termine della gara: «Quello di oggi era un format del tutto nuovo per me, dato che non l'avevo mai fatto - ha affermato il friulano a Fondoitalia - la qualificazione è andata bene, era importante entrare nei trenta. Nella finale è stata praticamente una gara di tiro più che sugli sci, così con appena tre ricariche e un buon tempo di tiro sono riuscito ad aggiudicarmi il terzo posto. Sono molto soddisfatto di come è andata e spero di proseguire su questa linea nelle prossime gare, facendo magari un passo avanti alla volta».

 

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: