Altri circuiti | 21 dicembre 2018, 17:13

Fondo - Opa Cup Junior Maschile: Chappaz vince davanti all'azzurro Graz

Successo del francese che si è imposto al termine di un bel duello con il friulano delle Fiamme Gialle

Fondo - Opa Cup Junior Maschile: Chappaz vince davanti all'azzurro Graz

Finale ricca di emozioni nella sprint in skating che a Valdidentro ha aperto l’OPA Cup Junior maschile. Jules Chappaz e Davide Graz hanno regalato un duello emozionante, già a partire dalla semifinale nella quale l’italiano aveva messo il francese alle spalle. Come già accaduto nel penultimo atto della gara, i due se ne sono andati via dagli altri sull’ultima salita anche in finale, arrivando così a giocarsi il successo nella volata conclusiva, dove il francese è stato solido, riuscendo così a mettersi alle spalle il friulano delle Fiamme Gialle, apparso dispiaciuto per il successo sfuggito, ma che si è confermato atleta di alto livello.

Sul terzo gradino del podio, poi, un altro francese, Theo Schely, arrivato in finale da lucky loser, che ha concluso davanti al connazionale Buiatti. Sesto posto conclusivo per un altro grande protagonista della gara, l’azzurro Riccardo Bernardi. L’atleta del Gruppo di Interesse Nazionale è stato straordinario in qualificazione, dove ha fatto registrare il primo tempo, che gli avrebbe permesso anche di piazzarsi quarto tra i senior.

Fuori dai finalisti Stefano Dellagiacoma, caduto in semifinale dopo aver disputato una bellissima qualificazione, chiusa al secondo posto. Peccato per il contatto con il tedesco Knopf. Per lui è nono posto finale. Ha chiuso ottavo, invece, un buon Francesco Manzoni, dal quale arrivano belle conferme.

CLASSIFICA FINALE TOP 10
1° J. Chappaz (FRA)
2° D. Graz (ITA)
3° T. Schely (FRA)
4° V. Buiatti (FRA)
5° V. Crv (SLO)
6° R. Bernardi (ITA)
7° A. Sossau (GER)
8° F. Manzoni (ITA)
9° S Dellagiacoma (ITA)
10° O. Cerny (CZE)

Per la classifica completa: clicca qui

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: