Combinata - 22 dicembre 2018, 23:49

Combinata Nordica, OPA Cup: bel secondo posto di Daniela Dejori a Villach

La gardenese ha chiuso alle spalle dell'austriaca Hirner; quarta Annika Sieff; in campo maschile successo per Lehnert

Daniela Dejori (Photo Elvis)

Daniela Dejori (Photo Elvis)

Arrivano buone notizie per la combinata nordica italiana dall’OPA Cup, che ha fa tappa questo weekend a Villach, in Austria. Nella gara femminile su trampolino HS98 e Gundersen di 5km, Daniela Dejori è salita sul podio con un ottimo secondo posto, mentre Annika Sieff ha concluso in quarta piazza.

Splendida la prestazione della gardenese, settima dopo un salto non dei migliori, ma capace di una grandissima rimonta sugli sci, che le ha permesso di recuperare fino alla seconda piazza grazie al miglior tempo sugli sci. Nulla però ha potuto per recuperare sull’austriaca Lisa Hirner, che dopo il salto aveva un ampio vantaggio su tutte le avversarie. Terza la tedesca Emily Schneider, mentre Annika Sieff, seconda dopo il salto, ha perso due posizioni sugli sci stretti.

CLASSIFICA FINALE TOP 5
1ª L. Hirner (AUT) 11’47.0
2ª D. Dejori (ITA) +31.6
3ª E. Schneider (GER) +44.2
4ª A. Sieff (ITA) +52.7
5ª M. Gerboth (GER) +59.6

Per la classifica completa clicca qui

 

La gara maschile è invece andata al tedesco Luis Lehnert, nettamente in testa dopo il salto, che si è limitato a controllare nel segmento di fondo da 10km. In seconda e terza posizione due austriaci, Max Teeling e Stefan Rettenegger, entrambi capaci di una bella rimonta nel segmento di fondo. Miglior tempo sugli sci per il tedesco Adrian Gllareva, che ha concluso in diciottesima posizione, dopo aver chiuso 54° il segmento di salto. 19ª piazza, invece, per il miglior azzurro, il trentino Giulio Bezzi.

CLASSIFICA FINALE TOP 5
1° L. Lehnert (GER) 24’57.9
2° M. Teeling (AUT) +6.8
3° S. Rettenegger (AUT) +8.8
4° W. Thannheimer (GER) +11.8
5° D. Zemek (CZE) +12.6

Per la classifica completa clicca qui  

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU