Sci di fondo | 22 dicembre 2018, 15:51

Fondo - OPA Cup Junior femminile: vince la ceca Havlickova, Bergagnin ottima quinta

Successo della ceca nella 5km in skating, davanti alla francese Dolci e la slovena Mandeljc; due azzurre in top ten: Bergagnin è quinta e Monsorno decima

Fondo - OPA Cup Junior femminile: vince la ceca Havlickova, Bergagnin ottima quinta

Successo per Barbora Havlickova nella 5km in skating femminile di OPA Cup a Valdidentro. La ceca si è imposta con un vantaggio di quasi 4” sulla solita Flora Dolci, mentre in terza piazza, grazie a uno straordinario finale di gara, è giunta la slovena Anja Mandeljc, che nell’ultimo giro è stata la più veloce in pista, beffando così la tedesca Jessica Loeschke.

Possono esultare anche le azzurre allenate da Francesco Semenzato. Rebecca Bergagnin ha conquistato la sua prima top five in carriera, chiudendo al quinto posto a 21” dalla vincitrice. Una bella gara per la giovane del Monte Coglians, aggregata al CS Carabinieri. Tra le prime dieci anche la vincitrice di ieri, la trentina Nicole Monsorno, che ha chiuso al decimo posto, staccata di 27” dalla vincitrice dopo una gara tutta in crescita. Buona la prova anche di Alessia De Zolt Ponte, che ha concluso in 14ª posizione. Significativo il 19° tempo di Noemi Glarey, che venerdì aveva lasciato la pista in barella a seguito di una caduta nel corso della sprint.

Per la classifica completa: clicca qui

CLASSIFICA FINALE TOP 10
1ª B. Havlickova (CZE) 13’08.5
2ª F. Dolci (FRA) +3.8
3ª A. Mandeljc (SLO) +11.7
4ª J. Loeschke (GER) +12.9
5ª R. Bergagnin (ITA) +21.0
6ª A. Weber (SUI) +25.4
7ª M. Gal (FRA) +26.1
8ª N. Kaelin (SUI) +26.2
9ª C. Vila Obiols (AND) +26.6
10ª N. Monsorno (ITA) +27.0

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: