Sci di fondo | 22 dicembre 2018, 21:42

VIDEO, Fondo - Elisa Brocard: "Ora spero in un bel piazzamento al Tour de Ski"

La valdostana dell'Esercito ha parlato dopo il successo in OPA Cup: "Io esempio per le giovani? È un onore; non ho vinto o fatto podi, ma la mia storia può essere utile a tante ragazze perché bisogna crederci sempre"

VIDEO, Fondo - Elisa Brocard: "Ora spero in un bel piazzamento al Tour de Ski"

Dopo la bella soddisfazione raccolta a Davos la scorsa settimana, quando ha chiuso in decima posizione la 10 km skating di Coppa del Mondo, Elisa Brocard si è ripetuta anche a Isolaccia sullo stesso format, in occasione della gara valida per l’OPA Cup e il Campionato Italiano Assoluto.

La valdostana del Centro Sportivo Esercito ha vinto piuttosto nettamente, mettendosi alle spalle la francese Anouk Faivre Picon, che era giunta tredicesima proprio a Davos, e la tedesca Hennig. In questa maniera Brocard ha anche conquistato il titolo italiano assoluto in skating davanti a Lucia Scardoni e Ilaria Debertolis.

Una bella soddisfazione per lei, che in questo momento viene considerata soprattutto dalle più giovani un punto di riferimento, una sorta di leader del movimento femminile, l’esempio che nella carriera di una fondista, anche nei momenti più complicati e negativi bisogna continuare a crederci sempre.

Al termine della gara la trentaquattrenne alpina si è concessa ai nostri microfoni, descrivendo le proprie sensazioni sulla 10km da lei vinta e parlando del confronto con Faivre Picon. L’azzurra ha poi espresso un pensiero sul Tour de Ski, non nascondendo di avere aspettative importanti. Infine, ha lanciato un bellissimo messaggio anche a quelle giovani che la prendono da esempio.

GUARDA L'INTERVISTA A ELISA BROCARD

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: