Altri circuiti | 23 dicembre 2018

Fondo - OPA Cup Junior femminile: Havlickova firma la sua doppietta

La ceca si è imposta anche nella 10km in classico, mettendosi alle spalle la tedesca Loeschke; altra top ten per Nicole Monsorno

Fondo - OPA Cup Junior femminile: Havlickova firma la sua doppietta

È ancora Havlickova a sorridere a Valdidentro. La ceca, vincitrice della 5km in skating di sabato, si è ripetuta anche domenica nella 10km in classico con formula mass start, valida per l’OPA Cup.

Un bellissimo duello quello che ha visto protagoniste Havlickova e la tedesca Loeschke, risolto soltanto nel finale a vantaggio della ceca. Alle loro spalle ben sei svizzere, che avevano tentato la fuga insieme alle prime due classificate, prima di cedere sull’ultima salita. Il terzo gradino del podio è andato a Kaelin su Weber, Werro e Lozza, per una prestazione di squadra da dieci.

Un po’ sfortunata Nicole Monsorno, che coglie comunque il decimo posto. La trentina è caduta nel corso dell’ultimo giro, perdendo così il treno per il settimo posto. Nelle venti anche un’ottima Rebecca Bergagnin, giunta quattordicesima, Noemi Glarey e Emilie Jeantet rispettivamente 15ª e 19ª.

CLASSIFICA FINALE TOP 10
1ª B. Havlickova (CZE) 30’21.9
2ª J. Loeschke (GER) +1.6
3ª N. Kaelin (SUI) +11.1
4ª A. Weber (SUI) +12.1
5ª G. Werro (SUI) +14.9
6ª A. Lozza (SUI) +26.7
7ª M. Gal (FRA) +41.9
8ª A. Danner (GER) +43.1
9ª F. Dolci (FRA) +45.3
10ª N. Monsorno (ITA) +51.3

Per la classifica finale clicca qui

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: