Altri circuiti | 23 dicembre 2018, 14:50

Fondo - Opa Cup Junior maschile: doppietta tedesca a Isolaccia, Del Fabbro quarto

Gara equilibrata la 15km mass start junior maschile, che ha visto Knopf imporsi sul connazionale Milz; Chappaz ha beffato nel finale Del Fabbro, comunque buon quarto

Fondo - Opa Cup Junior maschile: doppietta tedesca a Isolaccia, Del Fabbro quarto

Dominio tedesco nella 15km in classico, con formula mass start, valida per l’OPA Cup Junior, che si è disputata a Isolaccia. Florian Knopf si è imposto davanti al connazionale Milz, al termine di una gara che ha visto un gruppo di sei atleti, con quattro tedeschi presenti, staccarsi rispetto agli altri. Soltanto Del Fabbro e Chappaz sono stati capaci di inserirsi nella lotta e dopo aver staccato Moch e Graef, si sono giocati il successo con gli altri due tedeschi.

Sulla salita decisiva, però, soltanto Milz è riuscito a tenere il forcing di Knopf, mentre Chappaz e Del Fabbro hanno iniziato a battagliare per la terza piazza. Così, mentre Knopf superava il traguardo festante, insieme al connazionale Milz, gli altri due si giocavano il podio in volata, con il francese bravo a chiudere splendidamente un weekend che l’ha visto protagonista con due vittorie, agguantando la terza piazza davanti all’azzurro.

Di poco fuori dai dieci, invece, Graz, che ha concluso undicesimo, mentre altri azzurri hanno ottenuto dei buoni piazzamenti. Jacques Lino Chanoine si è confermato in ottime condizioni, concludendo al 15° posto, mentre Stefanno Dellagiacoma ha chiuso 17°.

CLASSIFICA FINALE TOP 10
1° F. Knopf (GER) 40’12.2
2° J. Milz (GER) +3.9
3° J. Chappaz (FRA) +8.5
4° L. Del Fabbro (ITA) +10.9
5° F. Moch (GER) +11.4
6° P. Graef (GER) +27.4
7° G. Rousset (FRA) +30.3
8° M. Goalabre (FRA) +37.1
9° C. Faehndrich (SUI) +43.1
10° T. Dufek (CZE) 1’00.4

Per la classifica completa: clicca qui

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: