Salto | 23 dicembre 2018, 00:12

Salto, OPA Cup: i risultati delle gare di Villach

In campo maschile successi per Stefan Rainer e Luca Roth, mentre tra le donne si è imposta Lisa Eder; bene Annika Sieff, che ha concluso quinta

Salto, OPA Cup: i risultati delle gare di Villach

Si sono disputate tre gare di salto a Villach tra venerdì e sabato, valide per il circuito dell’OPA Cup. In campo maschile è arrivata venerdì la vittoria dell’austriaco Stefan Rainer, che ha concluso davanti al connazionale Wienerroither con un ampio margine di vantaggio grazie a un secondo salto da antologia. Terza piazza per il tedesco Luca Roth, primo al termine della prima serie a pari merito con Wienerroither.

Il tedesco si è rifatto però sabato vincendo in rimonta dopo aver chiuso al terzo posto la prima serie. Roth si è messo alle spalle quatto austriaci, David Haagen, Stefan Rainer, Julian Wienerroither e Maximilian Lienher. Deluso lo svizzero Hauswirth, in testa dopo la prima serie ma incappato in un salto disastroso nella seconda.

Per la classifica finale del venerdì clicca qui
Per la classifica finale del sabato clicca qui

In campo femminile la vittoria è andata a Lisa Eder, che con un ottimo secondo salto ha beffato la giovanissima connazionale Lisa Hirner, addirittura classe 2003. Terza posizione per la francese Lucile Morat, disastrosa nel primo salto, quanto brava nel secondo. Non lontana dal podio l’azzurra Annika Sieff, che ha chiuso in quinta piazza. Un risultato molto positivo se si considera che anch’essa è classe 2003. La sua coetanea Giada Tomaselli si è piazzata invece undicesima.

Per la classifica completa clicca qui

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: