Sci di fondo | 26 dicembre 2018, 15:16

VIDEO, Fondo - Simone Paredi: "Sappiamo come gestire le atlete nel Tour de SKi"

L'allenatore della squadra femminile alla vigilia del Tour de Ski: "Chi non è ancora in condizioni ottimali farà soltanto qualche tappa, le altre proveranno ad arrivare fino al Cermis"

VIDEO, Fondo - Simone Paredi: "Sappiamo come gestire le atlete nel Tour de SKi"

L'inizio di stagione è stato molto positivo per la rinata squadra femminile, affidata a Simone Paredi. Già a Ruka è arrivato la settima piazza di Lucia Scardoni e la quattordicesima di Greta Laurent, che ha ottenuto lo stesso piazzamento anche la settimana successiva a Lillehammer. Quindi a Beitostølen la diciassettesima posizione di Elisa Brocard, capace di chiudere addirittura al decimo posto in quel di Davos, dove nella sprint è arrivato un altro quindicesimo posto di Greta Laurent.

Insomma risultati più che positivi, capaci di rilanciare la fiducia attorno alla squadra femminile e che hanno portato anche ad alzare l'asticella. Ne abbiamo parlato, in occasione della tappa di OPA Cup a Valdidentro, con l'allenatore delle azzurre Simone Paredi, che attende ora le atlete che per diversi motivi non hanno ancora avuto la possibilità di mettersi in mostra, anche se da Anna Comarella e Ilaria Debertolis sono arrivati ottimi segnali già in occasione delle gare dello scorso weekend.

GUARDA L'INTERVISTA A SIMONE PAREDI

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: