Altri circuiti | 28 dicembre 2018, 15:46

Salto - Philipp Aschenwald vince gara 2 di Continental Cup ad Engelberg

L'austriaco precede Anze Lanisek, secondo, e Markus Schiffner, vincitore di ieri, terzo. Marius Lindvik, 18esimo, resta alle spalle di Robin Pedersen in classifica generale. Nessun italiano in zona punti

Salto - Philipp Aschenwald vince gara 2 di Continental Cup ad Engelberg

Nel primo pomeriggio odierno, in quel di Engelberg, è andata in scena la sesta gara stagionale di Continental Cup, la seconda in due giorni consecutivi sul trampolino elvetico.

Una competizione, come quella di ieri, caratterizzata nuovamente dal vento alle spalle, anche se quest'oggi decisamente più blando (meidamente appena sotto il m/s). Ad imporsi è stato il tirolese Philipp Aschenwald, alla nona vittoria in carriera nel circuito. L'austriaco ha dominato entrambi i salti di gara (142.2 punti sia per la prima esecuzione che per la seconda, con la quale è atterrato a 135 metri, misura più lunga di giornata), archiviando i migliori punteggi di ogni serie, ipotecando così un pettorale per le due gare tedesche della tournée dei 4 trampolini.

Alle sue spalle un brillante Anze Lanisek, ieri quinto, in grado di scavalcare, grazie ad un secondo salto da 131.5 m con vento più sfavorevole di quello del rivale, Markus Schiffner (arrivato a 130 m, dopo l'ottimo 132 m della prima serie), vincitore di ieri, confermatosi comunque sul podio, a suggellare una due giorni ottima.

Non poteva mancare, nelle zone alte, anche la presenza di un giapponese, con Shohei Tochimoto che ha incamerato un preziosissimo quarto posto, chiudendo con il medesimo punteggio del giovane finlandese Andreas Alamommo, capace di rimontare ben 5 posizioni con un'ottima seconda serie. Nessun azzurro ha ottenuto punti, con Sebastian Colloredo che ha terminato la competizione in 37esima piazza. Più indietro i due Bresadola, con Giovanni che ha concluso in 47esima posizione, mentre Davide in 51esima.

In classifica generale, Robin Pedersen mantiene la leadership del circuito con 275 punti, seguito da Marius Lindvik (245), oggi 18esimo, e Markus Schiffner, che grazie ai 160 punti raccolti nella due giorni elvetica sale in terza posizione con 242.

La continetal Cup torna il prossimo 5 gennaio, con la prima gara del weekend di Klingenthal.

ENGELBERG II - HS 140/Continental Cup
1. ASCHENWALD Philipp (AUT)  284.4
2. LANISEK Anze (SLO)  273.9
3. SCHIFFNER Markus (AUT)  269.2
4. TOCHIMOTO Shohei (JPN) 265.9
4. ALAMOMMO Andreas (FIN) 265.9
6. JUSTIN Rok (SLO)  264.5
7. FETTNER Manuel (AUT)  264.3
8. MOGEL Zak (SLO)  261.7
9. SCHULER Andreas (SUI)  260.7
10. IWASA Yuken (JPN)  260.2

Clicca qui per i risultati completi.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche: