Sci di fondo | 30 dicembre 2018, 18:45

Fondo - Ustiugov è tornato a sorridere: "Adoro la pista di Dobbiaco"

Il russo si è imposto a poche settimane dal suo rientro: "Ero deluso per la sprint di ieri, così sono ancora più felice di aver vinto oggi"

Foto di Harald Wisthaler

Foto di Harald Wisthaler

A Dobbiaco vinse già due anni fa in occasione della 10km in skating del Tour de Ski 2016/17 che conquistò. Oggi Sergey Ustiugov è tornato a conquistare la località altoatesina, a poche settimane dal suo ritorno in Coppa del Mondo dopo un infortunio autunnale che sembrava pregiudicargli buona parte della stagione.

Invece il campione russo ci ha messo poco e tornare nei ritmi della Coppa del Mondo, dominando la gara di Dobbiaco e lanciando il messaggio a tutti i presenti che per vincere il Tour de Ski dovranno fare i conti anche con lui.

Ovviamente era tanta la soddisfazione del russo al termine della 15km in skating di domenica mattina: «Sono davvero felice di avere vinto - ha affermato Ustiugov - ieri, nella sprint, non è andata bene per niente, per cui oggi è ancora più bello stare sul gradino più alto del podio. Così ho messo le cose in pari. Questo tracciato mi piace, già in passato qui sono riuscito ad ottenere ottimi risultati. Adoro correre a Dobbiaco».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: