Sci di fondo | 02 gennaio 2019, 17:06

Fondo - Coppa del Mondo, Emil Iversen: "È stata una gara pazza"

Il norvegese ha vinto la mass start di Oberstdorf: "Ho pensato di restare concentrato sull'ultimo giro, quando ho attaccato e dato tutto senza mai voltarmi"

Fondo - Coppa del Mondo, Emil Iversen: "È stata una gara pazza"

È soddisfatto Emil Iversen dopo la bella vittoria ottenuta nella mass start in classico di Oberstdorf, che lo lancia anche nella classifica generale del Tour de Ski, dove è attualmente al terzo posto.

Il norvegese ha parlato ai giornalisti presenti a Oberstdorf al termine della gara che l’ha visto uscire vittorioso: «Abbiamo fatto una gara pazza – ha affermato Iversenall’inizio pensavo che queste condizioni non mi avrebbero avvantaggiato ma alla fine è stato l’opposto. Mi sono sentito molto bene nel corso della gara e avevo l’idea di restare concentrato soltanto sull’ultimo giro. Poi ho attaccato, dando tutto, tanto che non mi sono mai girato. Non sapevo nemmeno chi e quanti fondisti avessi alle mie spalle».

Un successo arrivato dopo la delusione di ieri, quando, a seguito del quinto posto della sprint di Val Müstair, ha appreso di non avere il posto assicurato per la sprint dei Mondiali di Seefeld: «Siamo veramente una grande squadra, è un bene, ma è ancora meglio terminare la gara in prima posizione».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: