Sci di fondo | 02 gennaio 2019, 19:14

Fondo - Dietmar Nöckler: "Oggi è andata bene, avrei potuto anche fare meglio"

L'azzurro pensa già alle prossime gare: "Sabato si torna in classico e quella sarà per me la gara più importante nel Tour"

Foto di Gabriele Facciotti per Pentaphoto

Foto di Gabriele Facciotti per Pentaphoto

Nella mass start in classico di Oberstdorf, oltre allo splendido secondo posto di Francesco De Fabiani, è arrivata anche la buona prestazione di Dietmar Nöckler, che ha concluso in 22ª piazza, miglior prestazione per lui in questa stagione.

Il fondista delle Fiamme Oro è stato molto attivo nel corso di tutta la gara, affacciandosi presto attorno alla ventesima posizione, nonostante fosse partito con il numero 47. Per questo motivo è soddisfatto: «È andata bene - ha affermato Nöckler a Fondoitaliaieri pomeriggio ho avuto un problema alla spalla, che per fortuna in gara non mi ha creato alcun fastidio. Era una mass start sicuramente un pò strana per le condizioni meteo, probabilmente oggi avrei potuto fare meglio, ma sono contento del ventiduesimo posto perchè con un pò di sfortuna si poteva anche finire oltre il quarantesimo posto con grande facilità».

Nöckler guarda ora alle prossime tappe, in particolare la mass start di Tesero: «Domani è in programma un'altra tappa in pattinaggio dove cercerò di nuovo di difendermi, mentre sabato si torna in classico e quella è la gara più importante per me».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: